giovedì 3 agosto 2017

Estate è... birra fresca everywhere!


Ragazzi, ammettiamolo, acasadiBuba non manca mai la birretta in frigo. E in estate, ditemi voi, cosa può esserci di meglio di una bella birra fresca all'ora del tramonto o durante una calda grigliata con gli amici?

Da poco abbiamo scoperto le bionde del Birrificio di Como una realtà ormai consolidata nell’ambito dei Microbirrifici e Brew-Pub italiani. 

Il Birrificio di Como è un locale pazzesco, che vanta una capienza di 1.200 posti a sedere, suddivisi su più sale e un ampio giardino esterno, ed è situato in un’area strategica del territorio comasco, in via Pasquale Paoli, la principale arteria di collegamento da e per il centro di Como. Ahimè troppo lontano dalla mia piccola Trento.




Le birre che vengono prodotte lì subiscono un processo di produzione “artigianale” nel vero senso della parola, con procedimenti per lo più manuali, interamente eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi. Il risultato è una birra fresca, non filtrata e rigorosamente non pastorizzata, prodotta con l’impiego di ingredienti genuini ed estremamente selezionati, frutto della una continua ricerca ed inventiva del Mastro Birraio.




Le birre vengono lavorate in sei qualità: la Marylin, che è una birra chiara, leggera e beverina (perfetta per me!), la Breva, una birra chiara doppio malto, la Roxanne, un'ambrata doppio malto, la All Black, una scura doppio malto, la n*10, una birra chiara al miele di Timo e la Super Weiss, una weiss ambrata, sempre doppio malto (la preferita di Carlo).








Come vi ho già detto non siamo molto comodi per raggiungere il birrificio e per fortuna, a questo proposito, viene in nostro aiuto il sito www.ilbirrificio.it, dove possiamo trovare tutte le bottiglie da acquistare comodamente con un click.




E ora.... cin cin a tutti voi!



Buzzoole